La cantante Amanda Tenfjord, pseudonimo di Amanda Klara Geōrgiadī (in greco: Αμάντα Κλάρα Γεωργιάδη) nata a Giannina il 10 gennaio 1997 rappresenterà la Grecia all’Eurovision Song Contest 2022.

Amanda è una cantautrice greca naturalizzata norvegese, vive ad Ålesund.

È salita alla ribalta nel 2014, quando ha pubblicato il suo singolo di debutto Run, utilizzato per la campagna pubblicitaria dell’organizzazione Personskadeforbundet LTN e per il quale, nel 2015, le è stato conferito un premio Musikkprisen.

Nel 2016 ha preso parte alla prima edizione di The Stream su TV 2, dove è riuscita ad arrivare tra i trenta finalisti prima di essere eliminata. Nel 2018 si è esibita come artista ospite per il progetto Telethon P3aksjonen. Nello stesso anno è uscito l’EP d’esordio, intitolato First Impression.

Nel 2018 è stata artista di supporto per gli Highasakite e si è esibita al festival musicale Trondheim Calling, dove le è stato conferito il premio per la cultura giovanile del comune di Haram.

Il 15 dicembre 2021 l’emittente radiotelevisiva greca ERT l’ha selezionata internamente, tra cinque possibili candidati, per rappresentare la Grecia all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino.

 

Su Ogae Greece tutte le notizie sulla partecipazione greca all’Eurovision 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *