Il Ministro degli Affari Esteri, Nikos Dendias, visiterà Roma mercoledì 16 novembre 2022, e incontrerà il nuovo Ministro degli Affari Esteri italiano, Antonio Tajani. Sarà il primo incontro con il suo omologo italiano dopo che quest’ultimo si è insediato il 22 ottobre 2022.

I due ministri degli Esteri avranno un colloquio privato, cui seguiranno dichiarazioni congiunte alla stampa intorno alle 13. 

A seguire, presso la Residenza dell’Ambasciata di Grecia, si terrà una colazione di lavoro del Ministro degli Affari Esteri con la neo Presidente della Commissione Affari Esteri del Senato, Stefania Craxi. A seguire Dendias incontrerà il nuovo Presidente della Commissione Permanente per gli Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati, Giulio Tremonti.

I colloqui del ministro degli Esteri con i funzionari italiani durante la sua permanenza a Roma dovrebbero concentrarsi, tra l’altro, sull’ulteriore rafforzamento delle relazioni bilaterali, sui temi dell’Unione europea, sull’immigrazione/rifugiati, sull’invasione russa dell’Ucraina, nonché sugli sviluppi nel Mediterraneo orientale e Libia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *