Più di 3500 infermieri saranno assunti entro l’anno nei nosocomi ellenici: nello specifico si tratta di 3.720 posti di personale a tempo indeterminato e determinato che dovranno presentare domanda in formato elettronico, presso l’ente Asep, esclusivamente attraverso il sito internet. Si potranno avanzare le domande dal prossimo 22 settembre e fino al 10 ottobre 2022. 

Il settore sanitario ellenico è interessato da una serie di novità significative, come l’introduzione da parte del governo del medico di famiglia, branca dove il paese è in affanno per via di anni di politiche deboli. Da circa un mese è stata avviata la nuova modalità di assistenza sanitaria di base, con le registrazioni da parte dei cittadini le cui piattaforme sono state attivate il 1 settembre. Il Ministero della Salute ha comunicato che nel nuovo ordinamento si sono iscritti 3.200 medici di base, di cui oltre 1.000 medici privati e 2.200 delle strutture sanitarie pubbliche.

Inoltre altre novità ci sono alla voce infrastrutture: 750 milioni di dollari serviranno a realizzare tre progetti ospedalieri moderni grazie alla collaborazione del noto architetto italiano Renzo Piano e per il tramite della Fondazione Stavros Niarchos (SNF). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.