Sostenere l’internazionalizzazione della scienza, favorendo accordi che consentano alla Diplomazia scientifica di agire come mezzo per agevolare i contatti tra paesi. Il rafforzamento di questo legame tra Scienza e Diplomazia sarà al centro dell’evento promosso dall’Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale il 19 marzo 2022 alle ore 16.30 presso il Museo Archeologico Nazionale delle Marche.

La tavoa rotonda, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale delle Marche – Direzione Regionale delle Marche, con il patrocinio del comune di Osimo e in collaborazione con l’Associazione Italiana di Cultura Classica – Delegazione di Ancona, verrà moderata dalla Dott. ssa Frida Paolella (PhD), Consigliere Comunale Osimo, Delegata OsimoLab. 

Parteciperanno: Dott.ssa Francesca Faedi (PhD), Ricercatrice in Astrofisica, Dipartimento Scienze pure e applicate – Università di Urbino e Sezione INFN di Firenze; Prof.ssa Silvia Illuminati, Ricercatrice dipartimento Scienze della Vita e dell’Ambiente e docente di un corso di chimica applicata alla tutela dell’ambiente; Prof.ssa Alessandra Micozzi, Prof. di Economia Applicata presso l’Universitas Mercatorum, cofondatrice di 5 start-up innovative; Ing. Linda Leonardi, Ingegnere/ricercatrice specializzata in materiali e processi avanzati presso CETMA- Centro di ricerche europeo di tecnologie, design e materiali.

Introduce: Dott. ssa Catia Baldinelli, Coordinatore del Comitato Scientifico I.E.D.C. Italia-Ancona.

(Foto: diplomacy on Flickr)

@mondogreco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.