E’ stato il Business Council of Greece – SaudiArabia uno dei temi più rilevanti della visita del premier greco in Arabia Saudita. Kyriakos Mitsotakis è stato ricevuto dal principe Mbs nel Palazzo Al Yamamah a Riyadh. Le relazioni bilaterali tra i due paesi stanno attraversando una fase del tutto nuova, con all’orizzonte una forte cooperazione in settori di reciproco interesse.

Energia, difesa e turismo sono i tre settori dove Mitsotakis e Mbs proveranno a coagulare una strategia comune. Infatti il Business Council punta a rafforzare i legami delle comunità imprenditoriali dei due paesi. Secondo Mitsotakis “l’Arabia Saudita è un partner stabile con un ruolo estremamente importante nella regione del Golfo” aggiungendo che il ruolo destabilizzante e controproducente della Turchia nella regione rappresenta un probema.

Ha inoltre condannato qualsiasi attacco al territorio saudita, a cui la Grecia ha recentemente donato un sistema missilistico Patriot per rafforzare la difesa del Regno. Verrà realizzato a breve anche il Consiglio Supremo di Cooperazione dei due Paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *